I 4 passi da seguire per una corretta procedura di richiesta del visto per l’Italia 2023 dalla Nigeria.

Vuoi leggere questo articolo in Inglese Nigeriano? Clicca qui. 🇳🇬

Vorrei invitare un amico Nigeriano in Italia per turismo, come posso fare per fargli ottenere il visto per l’Italia?

C’è un’Agenzia che si occupa di tutta la procedura?

A differenza della richiesta del visto per andare all’estero, che si può fare online per un cittadino europeo, il cittadino nigeriano che richiede un visto per l’Italia non può rivolgersi a un’agenzia che si occupi di tutto l’iter per ottenere un visto per l’Italia online.

Leggi cosa pensano dei nostri servizi migliaia di stranieri che ogni anno ci chiedono la Fideiussione bancaria per visto turistico 

La nostra società opera in tutta Italia

Chiama subito per ottenere la Fideiussione Bancaria e la Polizza sanitaria Schengen in 24h, con noi è semplice e veloce:

google review recensioni a 5 stelle

Per ottenere un visto per l’Italia in seguito a un invito da parte di cittadini Nigeriani residenti in Italia, è necessario seguire 4 passi precisi:

1. Recarsi presso il Consolato d’Italia a Lagos, per richiedere informazioni sul tipo di visto richiesto, se soddisfi i requisiti per ottenere il visto per l’Italia e capire bene quali sono i documenti necessari per la presentazione della domanda. (questo si può fare anche tramite il sito del Consolato italiano in Nigeria)

Come posso fare per contattare il Consolato italiano di Lagos? 

Ecco tutti i riferimenti e il sito internet dove trovare tutte le informazioni aggiornate:

Ufficio Visti, nei giorni di Lunedì martedì, Giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Indirizzo email: lagos.visa@esteri.it

Per ridurre i tempi di consegna dei visti, il Consolato Generale d’Italia a Lagos ha deciso di avviare una collaborazione con un’azienda esterna autorizzata a ricevere le domande di visto per l’Italia. 

Per prenotare un appuntamento e per ulteriori informazioni, visita il loro il sito web https://it.tlscontact.com/ la società si chiama TLS, ecco i loro indirizzi,

Address:

  • LAGOS, TLScontact- Visa Application Centre

  Fourth Floor, Ivie House, 4/6 Ajose Adeogun Street,

  Victoria Island, Lagos, Nigeria

  • ABUJA, TLScontact- Visa Application Centre

  Third floor, El-Yakub Place,

  Plot 1129 Zakaria Maimalari St, beside Metro Plaza,

  Central Business District, Abuja, Nigeria

2. Preparare scrupolosamente tutti i documenti richiesti.

     Quali sono i documenti necessari per richiedere il visto turistico dalla Nigeria per l’Italia?

     Solitamente includono:

  • il modulo di domanda compilato e firmato, 
  • un passaporto valido per almeno sei mesi, 
  • fotografie formato tessera, recenti, 
  • (documento che deve preparare la persona in Italia che ti invita): prova dei mezzi di sostentamento durante il soggiorno in Italia, la Fideiussione Bancaria è il documento più completo, utile e veloce per soddisfare questo requisito, da noi costa 135,00 euro per un periodo di 90 gg e siamo in grado di fartela avere in 24 ore.
  • (documento che deve preparare la persona in Italia che ti invita): un’Assicurazione sanitaria per un importo minimo garantito di 30.000,00 euro per coprire le spese mediche per un eventuale infortunio o malattia che dovesse insorgere durante il periodo di permanenza in Italia. 
  • (documento che deve preparare la persona in Italia che ti invita): una lettera di invito dal cittadino residente in Italia.
  • copia della prenotazione dell’aereo per il viaggio in Italia, si basta la prenotazione e non il biglietto.
Visto per l'Italia per un Nigeriano su invito di una persona che vive in Italia dalla Nigeria

3. Il cittadino straniero che si trova in Nigeria, che richiede il visto, deve fissare un appuntamento e presentare la domanda di visto presso l’Ambasciata o il Consolato Italiano, insieme a tutti i documenti richiesti.

     Quanto tempo ci vuole per ottenere il visto per l’Italia 2023 dalla Nigeria?

4. Attendere la decisione sul visto. La durata della procedura può variare, quindi è importante verificare con l’Ambasciata o il Consolato per conoscere il tempo stimato di attesa.

     Solitamente ci vogliono 20/30gg, noi consigliamo di richiederlo con largo     anticipo rispetto alla data preventivata di arrivo in Italia.

Si consiglia di verificare sempre con il Consolato per conoscere la lista completa dei documenti richiesti e di verificare se vi sono eventuali altre disposizioni da seguire per ottenere un visto per l’Italia.

Leggi le testimonianze di numerose persone che come te avevano paura di rivolgersi a una società online, come si sono trovati?

La nostra società opera in tutta Italia

Chiama subito per ottenere la Polizza sanitaria Schengen in 24h, con noi è semplice e veloce:

Condividi questo contenuto